Salve a tutti,
mi pare ancora strano scrivere realmente qui. Detta così suona un po' banale, forse lo è, non so, ma in ogni caso vi racconto il perchè.
Amo scrivere, ma ancora di più amo parlare, amo sempre dire la mia, a volte la dico anche troppo. Per questo, da sempre, mi ricordano di aspettare che gli altri finiscano di parlare, ma spesso sono gli altri a non far finire me (forse perchè mi dilungo troppo? può darsi), spesso mi dicono che prima o poi pagherò la mia bramosia di comunicare (mamma mia, che sfighe mi buttano eh?), per cui ho deciso che magari creare uno spazio mio per comunicare "l'incomunicabile" sarebbe stato molto meglio.
Laddove "incomunicabile" è un termine volutamente esagerato, che sta a significare "tutto ciò che vorrei dire ma non so a chi riferire", perchè non capirebbe? o semplicemente perchè mi prenderebbe per matta, dato il poco senso del discorso? entrambi!
D'accordo, ora non vi spaventate, non sarà certo uno spazio simil-pseudo-filosofico? ma assolutamente no!!!
Sarà uno spazio, in poche spicciole parole, ove scriverò tutto ciò che mi verrà in mente, da articoli che non potrò mai pubblicare sul mio giornale che dalla "tenera" età di 15 anni sogno di avere e non avrò (ma mai dire mai), alle ricette che mi han colpita (e qui dovrei scrivere [leggi:tutto] poichè amo la cucina ed ahimè devo stare a dieta -.-'), a prodotti trucco, parrucco, make up che proverò o vorrei provare (sì, son "femmina" ed ho il mio debole, ma spesso esco senza make up causa mancanza tempo, amo poltrire al mattino).
Ma sarà anche uno spazio dedicato a piccoli interrogativi sulla quotidianità e sulle piccolezze che accadono ogni giorno e colorano la nostra vita, ma che tanto possono essere colori vivaci, forti che mettono buon umore, quanto un po' più scuri ma che insegnano comunque qualcosa.
Ma, tornando al principio, era da molto che volevo aprirlo, cercavo un momento di calma, quiete, per decidere dal nome, allo pseudonimo, dal colore, al primo post da pubblicare.
Il tempo non arrivava e allora fantasticavo pensando "Ecco, avessi un blog, questo lo scriverei" e magari sceglievo mentalmente carattere e capoversi.
Per questo nella mia mente c'era già da un po'.
Nasce senza pretese, ma solo con la voglia di comunicare ed essere letto, senza la pretesa di piacere perchè bello, ma di piacere creando dibattito, o semplicemente un silenzioso pensiero.
Ah, comunque sono Pocepollina e la mia parola l'ho avuta.
Anzi, forse arriva prima la mia parola e poi io.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie, ogni vostro commento è prezioso!