Cerca nel blog o nel web

giovedì 29 gennaio 2015

Tisana bio CAMOMILLA TUTTOFIORE Specchiasol


Una piacevole scoperta!


Questo è un periodo molto agitato e carico di ansia. Ansia di risultati.
La sera sono molto stanca e bisognosa di coccole, quindi una tisana rincuorante in mancanza del mio fidanzato è ciò che ci sta meglio.
Da sempre sono amante di infusi, thè, tisane. 
Adoro il rituale che compio in maniera quasi maniacale. 
Metto a bollire l'acqua, nel frattempo preparo il mio set di teiera e tazza rosa con Minnie e Topolino (grazie, Amore!), le pongo sul vassoietto  con il cucchiaino dal manico lungo. Apro la scatola portafiltri e inizio a guardarmi tutte le bustine colorate e profumate a mia disposizione. Le osservo, le annuso, leggo la composizione, sperando di trovare il mix perfetto per ogni momento.
Questa sera la mia scelta è caduta su una delle mie preferite: la Camomilla Tuttofiore Bio della Specchiasol.
Gentilmente regalatami è stato un vero piacere scoprirla!
© La camomilla in diretta :)
Così come gli altri infusi e thè di questo brand, ciò che caratterizza Camomilla Tuttofiore sono il suo sapore e la fragranza, che ne attestano l'effettiva differenza con le solite camomille in commercio nei supermercati!
A mantenere intatto il profumo aiuta la bustina ermeticamente chiusa a protezione del filtro, ma l'attenzione è da rivolgere all'utilizzo di tutto il capolino del fiore per la realizzazione del preparato che contiene, vero quid pluris rispetto alle altre in commercio.
Mentre la si apre già si sentono nell'aria le note rilassanti della camomilla (anche se studi dicono che non lo sia, su di me ha questo effetto, placebo? Fa nulla!).
Profumo che permane per molto tempo e si sprigiona dalla teiera fumante una volta che lo mettiamo in infusione!
Sorseggiarla è un piacere, non serve nemmeno zuccherarla
Di norma non zucchero mai le tisane, ma con la camomilla non riuscivo a non farlo. Con questa Specchiasol, diviene irrilevante!
E' ottima senza aggiungere nulla! Il miele diviene un vezzo, non una necessità! 
Ecco, è di quanto ci sia di più simile alle camomille granulari che ci davano da bambini! A chi non piacciono!
Per concludere posso dirvi che promuovo a pieni voti questa Camomilla, dal sapore intenso, vero ma al tempo stesso delicato.
Vado a gustarla prima che si raffreddi.
Nel frattempo, fuori, la pioggia scroscia forte ed il vento ulula!




I contenuti presenti sul blog "Il Corriere della Serenità" dei quali è autore il proprietario del blog non possono essere copiati,riprodotti,pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso. E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.Copyright © 2011 - 201 Il Corriere della Serenità by Giusy Iannattone. All rights reserved



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, ogni vostro commento è prezioso!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...